Termini e Condizioni

Termini e condizioni generali (22 maggio 2018)

Sommario

1. Ambito di applicazione
2. Conclusione del contratto
3. Diritto di recesso
< strong>4. Prezzi e condizioni di pagamento
5. Condizioni di spedizione e consegna
6. Riserva dei diritti di proprietà
7. Garanzia
8. Responsabilità
9. Condizioni speciali per l'elaborazione delle merci secondo le specifiche del cliente
10 . Legge applicabile
11. Foro competente
12. Risoluzione alternativa delle controversie


1) Ambito di applicazione


1.1 Le presenti Condizioni Generali della società Elke Plastic GmbH (di seguito denominata "Venditore") si applicano a tutti i contratti conclusi tra un consumatore o un commerciante (di seguito denominato "Venditore") come "Cliente") e il Venditore in relazione a tutti i beni e/o servizi presentati nel negozio online del Venditore. L'inclusione delle condizioni proprie del Cliente è contestata, a meno che non siano stati stipulati altri termini.
1.2 Un consumatore ai sensi dei presenti Termini e Condizioni è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo attribuito né ad un'attività professionale prevalentemente commerciale né autonoma. Un commerciante ai sensi dei presenti Termini e condizioni è qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con capacità giuridica che agisce nell'esercizio di un'attività professionale commerciale o autonoma al momento della conclusione di un negozio giuridico.

2) Conclusione del Contratto


2.1 Le descrizioni dei prodotti nel negozio online del venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore, ma sono semplicemente descrizioni che consentono al cliente di presentare un'offerta vincolante.
2.2 Il Cliente può inoltrare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del Venditore. In tal modo, dopo aver inserito i beni e/o servizi selezionati nel carrello virtuale e aver superato il processo di ordinazione, e facendo clic sul pulsante di conclusione del processo d'ordine, il Cliente presenta un'offerta di contratto legalmente vincolante in relazione ai beni e /o servizi contenuti nel carrello virtuale. Il Cliente può anche presentare la sua offerta al Venditore per telefono, fax, e-mail o posta.
2.3 Il Venditore può accettare l'offerta del Cliente entro cinque giorni,
- trasferendo un conferma d'ordine scritta o conferma d'ordine in forma scritta (fax o e-mail), nella misura in cui è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del Cliente, oppure
- consegnando la merce ordinata al Cliente, nella misura in cui la ricezione della merce da parte del Cliente è determinante il cliente, oppure
- richiedendo al Cliente il pagamento dopo aver effettuato l'ordine.
Il contratto si intende concluso nel momento in cui si verifica per la prima volta una delle suddette alternative. Qualora il Venditore non accetti l'offerta del Cliente entro il suddetto periodo di tempo, ciò sarà considerato come un rifiuto dell'offerta, con l'effetto che il Cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.
2.4 Se il Cliente sceglie "PayPal Express" al momento dell'ordine, l'elaborazione del pagamento è gestita dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.a.r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito denominato "PayPal Si applicano le condizioni di utilizzo di PayPal, consultabili all'indirizzo: https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full. Nel caso in cui il Cliente non disponga di un conto PayPal, le condizioni per i pagamenti senza conto PayPal si applicano, possono essere visualizzati su: https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.
Se il Cliente sceglie “PayPal Express” come metodo di pagamento , avvia anche un ordine di pagamento su PayPal cliccando sul pulsante che conclude la procedura d'ordine.In tal caso, il Venditore dichiara di accettare dell'offerta del Cliente nel momento in cui il Cliente avvia la transazione di pagamento facendo clic sul pulsante di finalizzazione del processo di ordinazione.
2.5 In caso di ordine tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il testo di il contratto sarà archiviato dal Venditore e sarà inviato al Cliente per iscritto comprensivo di questi Termini e Condizioni (ad esempio via e-mail, fax o lettera) dopo che il Cliente ha inviato il suo ordine. Inoltre, il testo del contratto sarà memorizzato sul sito web del Venditore e potrà essere trovato dal Cliente tramite l'account cliente protetto da password inserendo le rispettive informazioni di accesso, a condizione che il Cliente abbia creato un account cliente nel negozio online del Venditore prima di inoltrare il proprio ordine.
2.6 Prima di inoltrare un ordine vincolante tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il Cliente può riconoscere errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. L'utilizzo della funzione di ingrandimento del browser per ingrandire la visualizzazione sullo schermo può essere un metodo efficace per riconoscere meglio gli errori di inserimento.
Il Cliente può correggere tutti i dati inseriti tramite la consueta funzione di tastiera e mouse durante il processo di ordinazione elettronico, fino a quando non clicca sul pulsante che conclude la procedura d'ordine.
2.7 La lingua tedesca e inglese sono disponibili esclusivamente per la conclusione del contratto.
2.8 Elaborazione dell'ordine e il contatto avviene solitamente tramite e-mail e l'elaborazione automatizzata degli ordini. È responsabilità del Cliente assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto in modo che le e-mail inviate dal Venditore possano essere ricevute a tale indirizzo. In particolare, è responsabilità del Cliente, in caso di utilizzo di filtri SPAM, assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal Venditore o da terzi incaricati dal Venditore dell'elaborazione dell'ordine possano essere recapitate.

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3) Diritto di recesso


3.1 I consumatori hanno il diritto di recesso.
3.2 Informazioni dettagliate sul diritto di recesso sono fornite nelle istruzioni di recesso del venditore.
3.3 Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che non sono cittadini di uno Stato membro dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui domicilio esclusivo e indirizzo di consegna si trovano al di fuori del Unione Europea al momento della conclusione del contratto.

4) Prezzi e condizioni di pagamento


4.1 Salvo diversa indicazione nelle descrizioni dei prodotti, i prezzi indicati sono prezzi totali e sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione sono specificati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.
4.2 Il pagamento può essere effettuato utilizzando uno dei metodi indicati nel negozio online del venditore.
4.3 In caso di consegna in paesi al di fuori dell'Unione Europea, possono essere sostenuti costi aggiuntivi in singoli casi per i quali il Venditore non è responsabile e che devono essere a carico del Cliente. Ciò include, ad esempio, le commissioni di trasferimento addebitate dagli istituti bancari (spese di trasferimento, commissioni di cambio) o dazi o tasse all'importazione (dogane). Tali costi aggiuntivi relativi al trasferimento di denaro possono anche essere sostenuti, se il Cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea, anche se la consegna non viene effettuata in un paese al di fuori dell'Unione Europea.
4.4 Se è stato concordato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva
4.5 Se il metodo di pagamento “acquisto in acconto” è selezionato, il prezzo di acquisto è dovuto dopo che la merce è stata consegnata e fatturata. In tal caso, il prezzo di acquisto è da pagare entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della fattura senza detrazione, salvo diverso accordo. Il venditore si riserva il diritto di offrire il metodo di pagamento "acquisto in acconto" solo fino a un determinato volume dell'ordine e può rifiutare questo metodo di pagamento se il volume dell'ordine specificato viene superato. In questo caso, il venditore informerà il cliente nelle sue informazioni di pagamento visualizzate nel negozio online di una restrizione di pagamento corrispondente. Il Venditore si riserva inoltre il diritto di effettuare una verifica della solvibilità quando viene selezionato il metodo di pagamento "acquisto in acconto" e può rifiutare tale modalità di pagamento in caso di verifica della solvibilità negativa.
4.6 Quando i pagamenti vengono effettuati utilizzando un metodo di pagamento offerto da PayPal, la gestione dei pagamenti avviene tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal ((Europe) S.a. r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito denominato “PayPal”) soggetto alle condizioni d'uso di PayPal consultabili all'indirizzo: https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full Nel caso in cui il cliente non disponga di un conto PayPal, le condizioni applicabili per i pagamenti senza conto PayPal saranno efficaci. Possono essere visualizzati all'indirizzo: https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.
4.7 Se viene selezionato il metodo di pagamento "bonifico bancario immediato", l'elaborazione del pagamento viene eseguita tramite il prestatore di servizi di pagamento SOFORT GmbH, Theresienhöhe 12,80339 Monaco di Baviera (di seguito “IMMEDIATA”). Per poter pagare l'importo della fattura tramite “bonifico bancario immediato” il Cliente deve essere titolare di un conto bancario online con metodo PIN/TAN attivato per la partecipazione al “bonifico bancario immediato”, deve essere in possesso delle idonee credenziali in fase di il processo di pagamento, e deve confermare l'istruzione di pagamento a IMMEDIATO. La transazione di pagamento verrà eseguita immediatamente dopo e il conto bancario del Cliente verrà addebitato di conseguenza. Ulteriori informazioni sul metodo di pagamento "bonifico bancario immediato" possono essere richiamate dal Cliente su Internet all'indirizzo https://www.sofort.com/ger-DE/kaeufer/su/so-funktioniert-sofort-ueberweisung/.< br>

5) Condizioni di spedizione e consegna


5.1 La merce viene generalmente consegnata lungo il percorso di spedizione e all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, salvo diverso accordo. In caso di ordine effettuato tramite il modulo d'ordine online del Venditore, è determinante l'indirizzo di consegna indicato nel modulo d'ordine online. Tuttavia, nel caso in cui il Cliente scelga la modalità di pagamento PayPal, sarà determinante l'indirizzo di consegna depositato presso PayPal alla data del pagamento.
5.2 Qualora l'impresa di trasporto incaricata restituisca la merce al Venditore, poiché la consegna al Cliente non è stata possibile, il Cliente si fa carico delle spese per la mancata spedizione. Ciò non si applica se il Cliente esercita il diritto di recesso in modo effettivo, se la consegna non può essere effettuata per circostanze indipendenti dalla volontà del Cliente, o se è stato temporaneamente impedito a ricevere il servizio offerto, a meno che il Venditore non abbia informato il Cliente di un congruo anticipo rispetto al servizio.
5.3 Nel caso in cui il Cliente sia un commerciante, il rischio di distruzione accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta sarà trasferito al Cliente al momento della consegna della merce allo spedizioniere, vettore o altra persona o ente designato con l'incarico di effettuare la spedizione. Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore, il rischio di distruzione accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta si trasferisce in linea di principio al Cliente al momento della consegna della merce al Cliente o ad un destinatario autorizzato. In deroga a ciò, anche nel caso in cui il Cliente sia un consumatore, il rischio di distruzione accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta si trasferisce al Cliente al momento della consegna della merce allo spedizioniere, vettore o altro soggetto o ente incaricato dell'incarico di eseguire la spedizione, se il Cliente ha incaricato lo spedizioniere, il vettore o altra persona o ente designato con l'incarico di eseguire la spedizione di effettuare la consegna della merce e se la scelta di tale persona o istituzione non è stata preventivamente offerta dal Venditore .
5.4 Il Venditore si riserva il diritto di recedere dal contratto in caso di errata o impropria autofornitura. Ciò si applica solo se il Venditore non è responsabile della mancata fornitura e se ha concluso una concreta operazione di copertura con il fornitore. Il venditore farà ogni ragionevole sforzo per ottenere la merce. In caso di indisponibilità o di disponibilità parziale della merce dovrà informare il Cliente e garantirgli immediatamente una controprestazione.
5.5 Per motivi logistici non è possibile il ritiro personale.

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6) Riserva di diritti di proprietà


Se il Cliente è un consumatore, il Venditore conserva il titolo di proprietà sulla merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.
6.1 Se il Cliente è un commerciante, il venditore si riserva la proprietà della merce consegnata fino all'adempimento di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale in corso.
6.2 Se il cliente è un commerciante, ha il diritto di rivendere la merce riservata nel corso delle normali operazioni commerciali. Tutti i crediti derivanti da tale attività nei confronti di terzi devono essere ceduti in anticipo al venditore per l'importo del rispettivo valore della fattura (IVA inclusa). Questa cessione dei crediti è valida indipendentemente dal fatto che la merce soggetta a riservato dominio venga lavorata prima o dopo la rivendita o meno. Il Cliente resta autorizzato a riscuotere i crediti anche dopo la cessione. Tuttavia, il Venditore si asterrà dal riscuotere i crediti fintanto che il Cliente adempie ai suoi obblighi di pagamento, non è inadempiente e non è stata presentata alcuna domanda di apertura di una procedura concorsuale.

7) Garanzia


In caso di difetto dell'oggetto d'acquisto si applicano le disposizioni di legge. In deroga a ciò, si applica quanto segue:
7.1 Per i commercianti,
- un difetto marginale non costituisce generalmente un difetto di garanzia,
- il venditore può scegliere il tipo di prestazione successiva ,
- per i beni nuovi, il termine di prescrizione per i vizi è di un anno dal passaggio del rischio,
- per i beni usati sono generalmente esclusi diritti e reclami per vizi,
- il termine di prescrizione non ricomincia se viene effettuata una consegna sostitutiva nell'ambito della responsabilità per vizi.
7.2 Per i consumatori il termine di prescrizione per i diritti di garanzia per i beni usati è di un anno dalla consegna della merce al Cliente, salvo le limitazioni nella sezione seguente.
7.3 Le suddette limitazioni di responsabilità e le limitazioni dei termini di prescrizione non si applicano
- a un prodotto, che non è stato utilizzato, secondo la sua consueta domanda, per la costruzione di edifici e che è stata la causa del difetto di fabbrica,
- alle richieste di risarcimento danni e al rimborso delle spese da parte del Cliente.
- Se il venditore ha occultato fraudolentemente il difetto.
7.4 Inoltre, per i commercianti la limitazione di legge i termini di regresso ai sensi della sezione 478 del codice civile tedesco (BGB) rimangono inalterati.
7.5 Se il cliente è un imprenditore ai sensi della sezione 1 del codice commerciale tedesco (HGB), ha l'obbligo commerciale di esaminare la merce e denunciare al venditore i vizi ai sensi della sezione 377 HGB. Qualora il Cliente trasgredisca gli obblighi di comunicazione ivi specificati, la merce si intende approvata.
7.6 Se il Cliente è un consumatore, gli eventuali danni evidenti di trasporto devono essere immediatamente contestati allo spedizioniere e il venditore deve essere informato di conseguenza. Il mancato rispetto da parte del Cliente non pregiudica le sue pretese legali o contrattuali per vizi.

8) Responsabilità


Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente per eventuali pretese contrattuali e quasi contrattuali e per le pretese di responsabilità extracontrattuale in merito a danni e risarcimenti degli sforzi come segue:
8.1 Il Venditore risponde illimitatamente indipendentemente dal motivo giuridico
- in caso di dolo o colpa grave,
- in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute derivanti da dolo o negligenza,
- in caso di promessa di garanzia, salvo diversa disposizione,
- in caso di responsabilità risultante da disposizioni di legge imperative come la legge sulla responsabilità del prodotto.
.
8.2 Se il venditore viola per negligenza un obbligo contrattuale essenziale, la responsabilità risarcitoria è limitata al danno prevedibile e tipicamente occorso, salvo che non si applichi la responsabilità illimitata ai sensi della suddetta Sezione. Gli obblighi contrattuali essenziali e significativi sono gli obblighi che il contratto impone al Venditore in base al suo contenuto per soddisfare lo scopo del contratto e il cui adempimento è essenziale per la dovuta e corretta attuazione del contratto e sul cui adempimento il Cliente può regolarmente fare affidamento.< br>8.3 Per il resto è esclusa la responsabilità del Venditore.
8.4 Le suddette disposizioni in materia di responsabilità si applicano anche alla responsabilità del Venditore nei confronti dei suoi rappresentanti legali e ausiliari.

9) Condizioni speciali per la lavorazione delle merci secondo le specifiche del cliente


9.1 Se, in base al contenuto del contratto, il Venditore è responsabile della consegna della merce e anche della lavorazione della merce secondo le specifiche del Cliente, il Cliente deve fornire al Venditore tutto il contenuto necessario per l'elaborazione di tali testi, immagini o grafica nei formati di file, formattazione, immagine e dimensioni dei file specificati dal Venditore e concedergli i diritti di utilizzo a tal fine richiesti. Il Cliente è l'unico responsabile dell'acquisizione e dell'acquisizione dei diritti su questo contenuto. Il Cliente dichiara e si assume la responsabilità del fatto di avere il diritto di utilizzare i contenuti forniti al Venditore. In particolare, garantirà che non vengano violati diritti di terzi (in particolare, diritti d'autore, marchi e diritti personali).
9.2 Il Cliente manleverà il Venditore da pretese di terzi fatte valere nei confronti del Venditore in relazione a una violazione dei suoi diritti da parte dell'uso contrattuale da parte del Venditore del contenuto del Cliente. Il Cliente sosterrà anche i costi ragionevoli della necessaria difesa legale, comprese tutte le spese giudiziarie e legali secondo la tariffa legale. Ciò non si applica se il Cliente non è responsabile della violazione. In caso di pretese di terzi, il Cliente è tenuto a fornire tempestivamente, veritiera ed esaurientemente al Venditore tutte le informazioni necessarie alla verifica delle pretese fatte valere per la relativa difesa.
9.3< /strong> Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare l'elaborazione degli ordini, se il contenuto fornito dal Cliente a tale scopo viola i divieti legali o ufficiali o la moralità. Ciò si applica in particolare alla fornitura di contenuti anticostituzionali, razzisti, xenofobi, discriminatori, offensivi o pericolosi per i giovani e/o se esaltano la violenza.

10) Legge applicabile


10.1 A tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica il diritto della Repubblica federale di Germania, ad esclusione delle leggi che disciplinano l'acquisto internazionale di beni mobili. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non sia revocata da disposizioni imperative della legge del paese in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.
10.2 Inoltre, questa scelta di legge in materia di diritto di recesso non si applica ai consumatori che non sono cittadini di uno Stato membro dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui domicilio esclusivo e indirizzo di consegna si trovano al di fuori dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto.

11) Foro competente


Se il Cliente è un uomo d'affari, una persona giuridica di diritto pubblico o un patrimonio separato di diritto pubblico con sede nel territorio della Repubblica Federale Tedesca, la sede di attività del Venditore sarà l'unico luogo foro competente per tutte le controversie legali derivanti dal presente contratto. Se il Cliente è domiciliato al di fuori del territorio della Repubblica Federale Tedesca, la sede di attività del Venditore sarà l'unico foro competente per tutte le controversie legali derivanti dal presente contratto, a condizione che il contratto o le pretese derivanti dal contratto possano essere cedute al Attività professionali o commerciali del cliente. In ogni caso, comunque, in relazione alle predette fattispecie, il Venditore ha facoltà di adire il tribunale competente per la zona in cui ha sede la sede di attività del Cliente.

12) Risoluzione alternativa delle controversie


12.1 La Commissione europea fornisce sul proprio sito Web il seguente collegamento alla piattaforma ODR: https://ec.europa.eu/consumers/odr.
Questa piattaforma deve essere un punto di accesso per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di vendita e servizi online conclusi tra consumatori e professionisti.
12.2 Il Venditore non è obbligato a ricorrere a organismi ADR per risolvere controversie con consumatori, ma in linea di principio è pronto per questo.